domenica 22 maggio 2016

Beauty tips: "Hair prevention" - parte prima

Ciao ragazze e Buongiorno! vi scrivo dal mio terrazzo, mentre cerco di prendere almeno un po' di sole in vista dell'ormai vicinissima estate.
E' si ormai ci siamo e i nostri poveri capelli dovranno passarne di tutti i colori, proprio x questo ho pensato a uno speciale capelli x non ridurci ad avere, come dico io, della paglia in testa! 




Come ben sapete il benessere dei nostri capelli parte principalmente dagli alimenti che mangiamo quindi oggi vi darò 2 dritte fondamentali x avere una buona base di partenza, perchè potete dare tutte le cose miracolose possibili ma se mancano le sostanze fondamentali al nostro organismo, serviranno a ben poco!

Gli alimenti che ci aiutano ad avere una chioma fluente principalmente sono:

1) Fagioli e legumi che sono utilissimi se avete capelli fini perchè aiutano a rinforzarli;

2) salmone x prevenire la forfora e la pelle secca 

3) Alimenti che contengono vitamina A e B, e voi direte, quali sono? 
bene potete trovare la vitamina A in:
verdure scure e gialle come carote, zucca, pomodori, aglio, lattuga, spinaci, insalta indivia 
Frutta: pesche, albicocche, ciliege e anguria
mentre la Vitamina B potete trovarla in:
carne: carne di maiale, pesce come salmone e tonno, carne di pollo, manzo e tacchino
altri alimenti ad esempio: uova, soia, asparagi, cereali integrali come le noci, poi ancora negli spinaci, nella rucola e nelle bietole.

4) ostriche e cereali che aiutano ad avere capelli setosi (a me le ostriche non piacciono prprio quindi punto sui cereali meglio se integrali

5) le uova, il latte e lo yogurt che servono a rinforzare i capelli e limitare la comparsa delle doppie punte (come scrivevo al punto 3 le uova e i derivati del latte contengono vitamina B)

6) carote che fanno anche benissimo all'abbronzatura

Insomma non avete più scuse perchè come potete vedere ci sono alimenti adatti x qualsiasi tipo esigenza, io ad esempio ho inserito le noci nella mia colazione insieme al mio solito latte come avete potuto vedere su instagram e su snapchat, poi a merenda lo yogurt e ai pasti vari alimenti riportati qui sopra che comunque già mangiavo perchè come ben sapete bisogna avere un alimentazione varia.

Ragazze con questo post (che non è assolutamente un post legato alle diete o cose varie) ho condiviso con voi la mia prima parte di "hair preven
tion"  x l'estate, nei prossimi giorni seguiranno altri 2 post sempre su questo argomento.. stay tuned e seguitemi su instagram ci saranno ricette e idee su questi alimenti :)

Baciiiiiiiii Giuli