giovedì 17 novembre 2016

Idratarsi in inverno // Giulypink style



Ciao Ragazze e buongiorno!
ps subito all'inizio del post 😊: questa foto l'ha scattata il mio fidanzato quest'estate quando eravamo in vacanza a Selva Val Gardena e secondo me è perfetta x l'argomento di oggi 😊

Oggi vi parlerò dell'importanza dell'idratazione in inverno!
Ebbene si, anche se non sudiamo come in estate, perdiamo comunque liquidi fondamentali x il nostro organismo e il suo corretto funzionamento, quindi la parola d'ordine è IDRATAZIONE! :)



Innanzitutto come capire se siamo disidratate?
Quando la pelle tira ed è un po' squamata,  le labbra sono screpolate e piene di pellicine e, fin qui tutte cose che già si sapevano, ma sapevate anche che il mal di testa, la cattiva digestione, il cattivo umore e la minor produttività giornaliera possono essere causate anche da una scarsa idratazione?

I benefici dell'idratazione
❤Aiuta la nostra pelle ad essere più bella, più radiosa e con meno imperfezioni;
❤contrasta la ritenzione idrica quindi ci farà sgonfiare e di conseguenza perdere peso;
❤purifica i reni eliminando tossine e scorie dannose x il nostro organismo.

❤❤Dopo tutti questi benefici vi ho convinte che bisogna bere? 😊  

Come idratarsi?
le dosi giornaliere consigliate in un adulto sono 2 litri d'acqua sommati a liquidi ottenuti da frutta e verdura come ad esempio le zucchine, cetrioli,  lattuga iceberg, sedano,ravanelli, pomodori ma anche  Anguria, pompelmo, fragole, arance e melone x un totale di 3 litri.

Come ricordarsi?
Ci sono diverse soluzioni tra cui mettere una bella sveglia sul cellulare come promemoria;
se siete in ufficio mettere la bottiglia di fianco alla tastiera in modo tale che quando la vedete vi ricordate;
oppure  insaporendo l'acqua con un te o la vostra tisana preferita (ancor meglio se drenante) oppure vendono anche vari prodotti in farmacia che possono aiutarvi nell'intento.  
   
Ragazze spero che questo post possa esservi il più utile possibile! 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un grosso Bacio 

Giuli